L
Puoi utilizzare anche il menu a fianco per cercare le pratiche di tue interesse
Con l'approvazione del nuovo codice della strada e delle sue successive modificazione, si rendono obbligatorie una serie di norme che cambiano i medotodi di applicazione e il tipo di targhe dei ciclomotori, instituendo nuove sanzioni legate ai conducenti non in regola. Il codice di riferimento è costituito dall'Art. 97. Formalità necessarie per la circolazione dei ciclomotori del nuovo codice della strada.
Secondo l'Art.80 del nuovo codice della strada la revisione è un obbligo necessario per garantire la sicurezza delle strade; Chi circola senza aver sottoposto il proprio veicolo a revisione è soggetto ad una sanzione amministrativa e al ritiro della Carta di Circolazione, che viene spedita all'ufficio della Motorizzazione Civile competente sul luogo in cui è stata accertata l'infrazione e restituita soltanto dopo aver effettuato la revisione.
La perdita di possesso rappresenta una richiesta, da parte di un soggetto proprietario di un veicolo o di un suo legale, al pra, per svariati casi che sono tabellati secondo le norme di riferimento e riguardano ad esempio il furto del veicolo subito dal soggetto praticante la richiesta.